via Martiri della Libertà, 64 - 08100 Nuoro
0784 30252


CHI SIAMO

La Farmacia Manconi nasce nel 1920, il Dott. Gaetano Manconi la acquista dal Dott. Raffaele Ciceri, celebre personaggio della storia nuorese narrato nel romanzo "Il giorno del giudizio" di Salvatore Satta. E' la farmacia più antica di Nuoro.

Per gran parte della sua storia è stata situata nella parte alta del Corso Garibaldi diventando da subito punto di riferimento per i nuoresi e a seguito della mutata distribuzione demografica si trasferisce nel 2004 in via Martiri della Libertà n° 64.

La famiglia Manconi ha attraversato tutte le "epoche" della professione del farmacista, infatti se per buona parte del '900 la mission della farmacia è stata "produrre e dispensare medicamenti" alla fine degli anni '70 divenne "dispensare medicamenti"; infine negli anni '90 è diventata "dispensare i medicamenti e gli altri prodotti necessari alla salute e al benessere".

Alla luce delle nuove attese della società, dello Stato, dei cittadini, si va delineando una nuova definizione della mission della farmacia "mettere a disposizione dei cittadini prodotti e servizi utili per tutelare, mantenere e migliorare la salute e il benessere, per prevenire l'insorgere di stati patologici e per curarli mediante l'uso di farmaci e medicamenti".

La Farmacia Manconi arrivata alla IV generazione di farmacisti è sempre a vostra disposizione con la professionalità, l'esperienza e la cortesia che da più di Novant'anni la contraddistingue.